Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 17 gennaio 2017 ore 14:30

​Il Palio ritrova Luigi Cardini

Luigi Cardini con il sindaco Spinelli

L’ex presidente nazionale dei Fratres nominato nel Cda. Fu al vertice della manifestazione dal 1986 al 1994. "Posso garantire l’impegno e la passione"



FUCECCHIO — Quando il Palio di Fucecchio era gestito dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres, il presidente dell’associazione guidava anche la principale manifestazione folcloristica cittadina. Dal 1986 al 1994 questo ruolo fu ricoperto da Luigi Cardini, nipote di Tommaso, il primo presidente e fondatore del Palio di Fucecchio. Anche Luigi Cardini nel 1981 era nel gruppo di lavoro che fondò la versione moderna del Palio.

A 22 anni di distanza Cardini torna in seno alla manifestazione: questa mattina è stato nominato, dal sindaco Alessio Spinelli, come membro del Cda che guida l’associazione Palio. Rileva il posto lasciato libero da Manuel Spagli, dimessosi alla fine del 2016 a causa di impegni lavorativi.

Cardini, che nei Donatori di Sangue Fratres ha ricoperto ruoli di grande prestigio fino ad arrivare ad essere il presidente nazionale per ben 12 anni, affiancherà gli altri 8 membri dell’assemblea (il presidente Massimo Billi, l’assessore al Palio Daniele Cei, Gianluca Nencioni, Niccolò Luca Cannella, Maurizio Salvadori, Tania Benvenuti, Ambra Satti e Francesca Vezzosi) portando in dote un notevole contributo in fatto di esperienza.

“Ho accettato questo incarico – commenta il nuovo membro del Cda – come una sfida, soprattutto con me stesso. Il Palio, dai tempi della mia presidenza, è cambiato, crescendo molto. Sarà mio compito adattarmi alle modalità organizzative attuali. Quello che posso garantire è l’impegno e la passione. Li ho sempre messi per svolgere i miei incarichi nel mondo del volontariato e in fondo anche il Palio è una forma di volontariato. La passione ne è un elemento fondamentale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca