Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 24 novembre 2014 ore 10:07

Il fulmine a Ventignano, dopo due settimane

Ecco la situazione del centro autismo a distanza di 15 giorni dal fenomeno meteorologico. Il sindaco proporrà al consiglio una variazione di bilancio



FUCECCHIO — A due settimane dall'inizio dell'emergenza a Ventignano a causa del fulmine che si è abbattuto sulla Casa il 10 novembre facciamo il nuovo punto della situazione.

Ventignano uguale Autismo: continuano i contatti e gli innumerevoli attestati di vicinanza da parte di tutto il mondo dell'autismo e non solo. La raccolta fondi lanciata poco meno di una settimana fa sta riscuotendo notevole successo. Molte le persone che hanno pensato a dare un contributo. Innumerevoli le iniziative organizzate per sostenere i progetti dell'associazione. E' stato creato un nuovo hastag #iniziativeperventignanoferita dove proviamo a elencare le iniziative a noi conosciute. Siamo consapevoli però che non tutte le conosciamo. Il nostro hastag #ventignanoferita è tuttora preso d'assalto. Stiamo preparando una lotteria a premi che lanceremo a giorni.

Il Sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli porterà in consiglio comunale giovedì 27 novembre la variazione di bilancio di 120mila euro necessari per riparare la casa. La ripresa dei lavori prevista per lunedì 1° dicembre.

La ASL 11 ha trovato la sistemazione provvisoria per i ragazzi che sarà l'ex scuola Landini Marchiani di Fucecchio. La presenza dei ragazzi inizierà da martedì 25 novembre.
Le associazioni Autismo casa di Ventignano e Autismo Toscana e la cooperativa Sinergic@ con l'aiuto della cooperativa Pegaso, come promesso, stanno per procedere all'acquisto della casetta da posizionare accanto alla serra. Questa sera nei locali della fondazione I Care di Fucecchio appuntamento la Ditta Tosi Arredamenti Snc Di Tosi Alberto & C di Perignano per firmare il contratto d'acquisto.Con la realizzazione della casetta si aprono nuovi scenari, prospettive importanti, molto importanti per il percorso di presa in carico delle persone adulte con autismo. Con la casetta, Ventignano è sempre più autismo, per persone di tutte le età.  

Per chi vuole fare donazioni IBAN: IT35V0842537870000031012875 intestato a Ass. Autismo Casa di Ventignano causale Ventignano ferita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità