Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 19 ottobre 2015 ore 15:00

Il coordinatore pedagogico visita gli asili

Tour nei servizi per l'infanzia da parte della dottoressa Roberta Baldini insieme all’assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini



FUCECCHIO — L'assessore alla pubblica istruzione Emma Donnini, insieme alla responsabile dell'ufficio scuola Antonella Caccialupi, ha accompagnato il nuovo coordinatore pedagogico del Comune, la dottoressa Roberta Baldini, a visitare tutti i servizi di prima infanzia del territorio fucecchiese.

La scorsa settimana si era tenuta la prima riunione di rete per conoscere la nuova pedagogista che succede alla dottoressa Marta Bernardeschi che, per molti anni, è stata il punto di riferimento dei servizi educativi.

Il lavoro della dottoressa Bernardeschi proseguirà con forza perché la dottoressa Baldini si è posta, fin da subito, nell'ottica della continuita' ponendo nuovi obiettivi, come una carta dei servizi che racchiuda tutte le azioni dei nidi di fucecchio.

“E’ una grande soddisfazione – ha detto l’assessore Donnini - poter lavorare con professionisti capaci di entrare in relazione con molti servizi, con gli educatori, con le famiglie. Il ruolo del pedagogista è molto delicato ed è per questo che credo che la dottoressa Baldini abbia tutta l’esperienza per fare un ottimo lavoro. Le chiederò di continuare le azioni che ci hanno portato alla definizione di una carta della continuità tra nidi e scuole dell'infanzia per rafforzare ulteriormente il legame tra i servizi educativi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità