Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 15:36

Il Comune di San Miniato sbarca su Telegram

Un nuovo servizio di app di messaggistica istantanea per il comune sanminiatese con lo scopo di informare i cittadini in tempo reale



SAN MINIATO — Un canale Telegram per essere tempestivamente informati in caso di allerte meteo, disservizi, informazioni di pubblica utilità (bandi, iscrizioni servizio di mensa e trasporto scolastico, ecc). Il Comune di San Miniato sbarca sulla app di messaggistica istantanea sfruttando le potenzialità del canale per informare in tempi celeri il maggior numero di cittadini. Una novità che mira ad ampliare l’offerta di informazione che il Comune porta già avanti sugli altri canali (sito, Facebook, Twitter, Newsletter).

“La scelta di sbarcare su Telegram nasce dall’esigenza di raggiungere il maggior numero di cittadini nel minor tempo possibile, soprattutto in caso di emergenze – spiega l’assessore alla comunicazione, David Spalletti - Da due anni ormai il nostro Comune si avvale dell’utilizzo dei social network (Facebook e Twitter), che sono molto cresciuti e hanno mostrato la loro efficacia soprattutto in termini di diffusione di notizie di pubblica utilità. Quello che però ci mancava, era di avere un canale preferenziale in caso di comunicazioni d’emergenza. Ci siamo così attivati vagliando i vari strumenti che ci sono attualmente in circolazione e abbiamo scelto Telegram perché è conforme alle nostre esigenze ed è gratuito”.

Per iscriversi al canale Telegram occorre installare l’applicazione dalla pagina https://telegram.org o dallo store del proprio smartphone; poi è necessario aprire la app, inserire nel motore di ricerca @comunesanminiato e cliccare su "Unisciti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità