Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 21 ottobre 2015 ore 09:51

Il caso Ciz arriva in Regione

Una raffica di licenziamenti potrebbe chiudere il centro zootecnico. Il sindacato va a Firenze e porta la questione all'assessore Remaschi



SAN MINIATO — Il lavoro ha le ore contate. Ci sono pochissime speranze di salvarlo per gli ultimi sei dipendenti del centro per l'incremento zootecnico (Ciz) di San Miniato.

Da giorni presidiano la stalla, anche di notte, alternandosi nella sorveglianza, dove sono ancora custoditi 100 tori e le innumerevoli dosi di seme che ancora li legano a un passato glorioso, quello di un'azienda che un tempo contava circa 300 addetti.

Dopo le numerose proteste, oggi il caso viene sottoposto dai rappresentanti sindacali all'attezione dell'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi. Sono gli ultimi tentativi di frenare il piano dei titolari modenesi, che hanno optato per un drastico ridimensionamento del personale, tale che potrebbe sancire la definitiva chiusura dello stabilimento.

Gli impiegati del Ciz vorrebbero anche un incontro fra il sindaco Vittorio Gabbanini e i vertici aziendali, ma sulle possibilità del confronto non ci sono garanzie al momento. Più probabile invece un faccia a faccia tra sindacati e azienda, che potrebbe avere luogo già la prossima settimana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità