Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità domenica 18 ottobre 2015 ore 18:15

Gli studenti nella città di Gersthofen

In Baviera i liceali del Checchi. Il sindaco Spinelli: “Questo scambio di esperienze sia un’occasione per costruire un solido rapporto di amicizia”



FUCECCHIO — Sono arrivati in Baviera i ragazzi della IV A del Liceo “Arturo Checchi” guidati dalla professoressa Rossella Fabiani: il viaggio rientra nel progetto di interscambio “Agire per l’Europa” con la città tedesca di Gersthofen, nei pressi della celebre Romantische Strasse, non lontana da Augsburg.

L’obiettivo è quello di superare diffidenze e stereotipi culturali per creare invece, tra i giovani, nuovi legami positivi per il futuro, realizzando quella cittadinanza europea fondata sulla dignità, la libertà, l’uguaglianza, la solidarietà e la giustizia.

“Sono certo che il viaggio e lo scambio di esperienze di vita tra i ragazzi dei nostri comuni sia un’occasione per costruire un solido rapporto di amicizia tra Gersthofen e Fucecchio” - ha dichiarato il sindaco Spinelli. “Il precedente gemellaggio con la cittadina francese di Nogent sur Oise è stato, infatti, il primo passo verso la costruzione di una rete di rapporti con comuni europei che insieme a noi intenderanno offrire ai nostri ragazzi e a tutti i cittadini un’opportunità di crescita culturale e civile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica