Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura giovedì 14 agosto 2014 ore 12:19

Un libro omaggio a chi visita il palazzo comunale

Il sindaco Gabbanini consegna un libro a due turisti in visita a palazzo comunale

Iniziativa promossa dall'amministrazione Gabbanini, rivolta a cittadini e turisti della Città della Rocca nei mesi di agosto e settembre



SAN MINIATO — E’ questa l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di San Miniato, nei mesi di agosto e settembre, per incentivare ed accogliere i numerosi turisti e per donare un omaggio ai cittadini. Se visiti palazzo comunale avrai in dono un libro.

“Si tratta di volumi che l’ente ha ricevuto in regalo dalla Fondazione Crsm, dalla Carismi e dalla Fondazione Dramma Popolare – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini -. Sono libri che hanno come tema centrale le eccellenze storico-artistiche ma anche economiche del nostro territorio e, invece di lasciarli nei nostri depositi, mi è sembrato utile ed importante metterli a disposizione dei numerosi visitatori che scelgono di trascorrere le loro vacanze a San Miniato, ma anche fondamentale per i cittadini avere la possibilità di portarsi a casa pezzi di storia della nostra città”.

I libri sono già a disposizione nell’atrio del Palazzo Comunale, a titolo totalmente gratuito. “Un libro è sempre una risorsa e non ha scadenza – conclude il sindaco -; con questa iniziativa speriamo di offrire anche l’occasione, a chi non lo avesse ancora fatto, di venire a visitare le meraviglie artistiche e architettoniche che possediamo, patrimonio di tutti i sanminiatesi e anche di ci viene a trovare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno