Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO13°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 13:53

Tre tastiere per potenziare le aule di musica

Nuove tastiere e una pedana musicale: la donazione del gruppo artistico In Giro di Do all'istituto comprensivo Montanelli Petrarca



FUCECCHIO — Il gruppo artistico In Giro di Do ha donato tre tastiere e una pedana musicale per potenziare le aule di musica dell'istituto comprensivo Montanelli Petrarca. Alla consegna, avvenuta ieri da parte di Salvatore Lupinu e Samantha Giannotti in rappresentanza del gruppo musicale, erano presenti la dirigente scolastica Marinella Pascale, il professor Vincenzo Iacobelli e la vicesindaco Emma Donnini.

"Rivolgo un grande ringraziamento all'associazione – commenta la dirigente scolastica Marinella Pascale - perchè ci fa particolarmente piacere quando nascono queste sinergie. La nostra scuola è aperta al territorio, in uno scambio che porti arricchimento alle nostre allieve e ai nostri allievi".

L'associazione ha inoltre espresso il desiderio di proseguire la collaborazione per allestire, appena sarà possibile, spettacoli musicali e teatrali. “La speranza – prosegue la vicesindaco Emma Donnini – è che questo bellissimo gesto sia di buon auspicio per il prossimo anno scolastico, che cercheremo di dedicare alla creatività, alla musica e al teatro. Abbiamo davvero tutti un gran bisogno di sognare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del gruppo toscano del M5S si schiera con i lavoratori dell'archivio e della biblioteca: "Perdono il posto per aver chiesto sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità