Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 29 giugno 2019 ore 14:00

Partiti i lavori di restyling del fontanello

In piazza Pertini verrà risanato il mosaico esterno e sarà rifatta la cartellonistica. L’impianto rimarrà comunque sempre in funzione



FUCECCHIO — Hanno preso avvio giovedì i lavori di manutenzione straordinaria sulla parte esterna del fontanello di Acqua ad Alta Qualità collocato in piazza Pertini a Fucecchio. Ad eseguire l’intervento è una ditta incaricata da Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, che realizzò l’impianto e che ne segue la manutenzione ordinaria, oltre ad effettuare i controlli sulla qualità dell’acqua erogata.

Oltre al mosaico esterno, ormai in cattive condizioni, verranno sostituiti i totem informativi (purtroppo oggetto di vandalismi) con due pannelli sulle pareti dell’impianto.

I lavori, che dovrebbero concludersi nella seconda settimana di luglio, non causano particolari disservizi presso gli utenti del fontanello, poiché rimarranno sempre in funzione almeno due dei quattro erogatori presenti.

Nel corso dell’ultimo anno – secondo i dati forniti da Acque Spa - il fontanello di Fucecchio ha erogato gratuitamente oltre 971mila litri di acqua ad alta qualità. Grazie al suo utilizzo in un anno è stato possibile “risparmiare" quasi 26 tonnellate di plastica, per un contro-valore economico (se fosse stata acquistata al suo posto acqua in bottiglia) di quasi 204mila euro: un notevole risparmio non solo economico ma un effettivo contributo alle politiche “plastic free” perseguite ormai da molti cittadini ed anche dal Comune di Fucecchio che ha iniziato con l’eliminazione di stoviglie di plastica dalla mensa scolastica e che dal prossimo settembre proporrà altri progetti per le scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità