Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 28 marzo 2017 ore 14:20

Operazione Galleno, ora il bosco è più pulito

Armati di guanti e buona volontà, cittadini e associazioni hanno riempito decine di sacchi di rifiuti. Sindaco assessore in prima linea



FUCECCHIO — Decine di sacchi riempiti di immondizia e di rifiuti abbandonati nei boschi. Come annunciato dal sindaco Alessio Spinelli due settimane fa, ha preso il via, nei boschi limitrofi alla frazione di Galleno, l’azione di sostegno del Comune di Fucecchio all’opera di ripulitura avviata da un gruppo di cittadini ed associazioni locali. L’amministrazione comunale ha coinvolto anche le associazioni del territorio e ha coordinato l’intervento degli operatori di Publiambiente per la rimozione dei sacchi che sono stati riempiti dai volontari armati di guanti. 

Non si tratta di un’azione volta esclusivamente al miglioramento ambientale ma anche un nuovo modo per fare prevenzione, per combattere il degrado e, di conseguenza, anche tutte le attività illecite che nel degrado proliferano.
Il sindaco Spinelli e l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi hanno affiancato i cittadini nei primi due interventi coordinati, quello di ieri e quello del lunedì precedente.
“Sicuramente – dice il sindaco – ne seguiranno anche altri perché la nostra presenza nei boschi delle Cerbaie vuol essere anche un deterrente contro quei soggetti che hanno individuato in questa zona un’area ideale, perché ben protetti dalla vegetazione, per svolgere i loro loschi affari. E’ una delle tante misure di lotta al degrado, di prevenzione e di contrasto alla criminalità, che l’amministrazione comunale sta mettendo in campo supportando così il preziosissimo lavoro che stanno svolgendo le forze dell’ordine. Inoltre, è anche un modo per socializzare tra le persone, riappropriandosi del nostro bel territorio ed evitando di lasciar spazio ad altri soggetti, certamente molto meno graditi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità