Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 11:08

Nuove condutture di metano per 20 chilometri

Toscana Energia accoglie le richieste del Comune per estendere la rete del gas fino alle frazioni di Querce e Pinete e alla località Balzello



FUCECCHIO — Entro i prossimi 3 anni circa 500 famiglie delle frazioni collinari di Fucecchio potranno usufruire della rete del gas metano. La società Toscana Energia ha accolto le richieste dell'amministrazione comunale che negli ultimi anni più volte aveva sollecitato l'estensione del gasdotto nelle zona delle Cerbaie. L'opera sarà di grande portata con oltre 20 km di tubature che attraverseranno strade comunali, provinciali e private. Il progetto, attualmente in fase di studio, dovrebbe essere realizzato entro il 2023 ma sarà suddiviso per lotti per cui è presumibile che alcune famiglie potrebbero essere allacciate alla rete anche prima.

Ma l'interesse non riguarderà soltanto le utenze familiari, nella zona sono presenti anche attività commerciali e produttive che potranno usufruire allo stesso modo dell'estensione della rete.

“Le nostre richieste – commenta il sindaco Spinelli – sono state accolte e siamo molto soddisfatti perché questo porterà notevoli vantaggi a tante famiglie che potranno usufruire di un servizio di pubblica utilità veramente importante. In questi ultimi anni siamo riusciti a far partire più interventi di questo genere: ricordo, ad esempio, quello del 2016 quando è stata ampliata la rete in via Macone, via Cavasonno e via Ventignano, nella frazione di San Pierino, e in Via Ramoni a Ponte a Cappiano, riuscendo ad allacciare oltre 60 nuove utenze". 

"Nel caso delle Cerbaie - prosegue il primo cittadino - i potenziali nuovi utenti sono addirittura 500, quindi si tratta di un risultato ancor più importante. Ma l'estensione della rete non è l'unica novità. E' in corso anche una campagna di Toscana Energia per allacciarsi gratuitamente al gas metano: per tutti coloro che hanno la propria abitazione a meno di 50 metri dalla tubazione stradale l'allacciamento sarà gratuito. L'unico costo da sostenere saranno i 40 euro + iva per l'attivazione e l'accertamento documentale. (Per questo tipo di campagna - denominata GasTime – è possibile consultare il sito www.toscanaenergia.eu oppure chiamare allo 055.4380444)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità