Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 11:23

Una mamma alle politiche sociali

Antonella Gorgerino

Antonella Gorgerino, cinquantadue anni, sposata con due figli, impiegata in un’azienda privata, prende il posto dell'ex assessore Sandro Buggiani



FUCECCHIO — Il sindaco Alessio Spinelli ha sciolto il nodo del nuovo assessore alle politiche sociali. A prendere il posto del dimissionario Sandro Buggiani sarà Antonella Gorgerino. Cinquantadue anni, sposata con due figli, impiegata in un’azienda privata, il nuovo assessore è impegnata attivamente dal 2009 nel mondo del volontariato.

Attualmente è presidente dell’associazione Banca del Tempo (ruolo che dovrà lasciare per incompatibilità con la nuova carica) e fa parte del consiglio dell’Avo e del Comitato Marea. 

La sue esperienza nel volontariato è iniziata nei Fratres Donatori di Sangue ma ha fatto parte anche della Consulta del Volontariato, oltre ad aver collaborato con il Cif, la Pro Loco e il Movimento Shalom.  Il nuovo assessore avrà le deleghe che in precedenza erano di Buggiani: politiche sociali, salute e sanità, politiche della casa, volontariato, immigrazione, cooperazione internazionale, pari opportunità. 

Sorpresa per la chiamata del sindaco Alessio Spinelli, Antonella Gorgerino ha accettato il nuovo incarico con grande entusiasmo. “Fino a pochi mesi fa - ricorda l'assessora - ho collaborato spesso con l’ex assessore Sandro Buggiani. Ho iniziato, infatti, a fare volontariato proprio nel periodo nel quale lui fu nominato per la prima volta assessore".

"Quindi abbiamo avuto moltissime occasioni per lavorare insieme a progetti e iniziative, penso in particolar modo alla nascita del Comitato per il gemellaggio con Nogent sur Oise".

"Sandro Buggiani mi ha confermato il suo appoggio per aiutarmi in questa fase iniziale ad inserirmi al meglio in tutti gli aspetti del mio nuovo incarico. Da parte mia cercherò di portare avanti il lavoro iniziato proseguendo sulla quella strada che in larga parte ho condiviso. Sicuramente è mia intenzione mantenere lo stretto rapporto instaurato col mondo dell’associazionismo e cercare un dialogo anche con le comunità straniere, soprattutto con i ragazzi più giovani. Sono stata tra i fondatori del gruppo Io amo Fucecchio e le esperienze che abbiamo avuto anche nel coinvolgere i profughi in progetti utili per la collettività sono state molto positive”. 

“Colgo l’occasione della nomina del nuovo assessore – dice il sindaco Alessio Spinelli – per ringraziare nuovamente Sandro Buggiani per tutto ciò che ha fatto per Fucecchio e per la collettività. La sua opera nel traghettare la nostra Amministrazione da una gestione in proprio ad una gestione associata, con gli altri Comuni dell’Empolese Valdelsa, delle politiche sociali, della casa e dell’immigrazione è stata veramente importante".

"Non meno importanti sono state le iniziative messe in campo in materia di promozione della legalità, cooperazione internazionale, promozione dell'inclusione e dell'integrazione, lotta alla violenza contro le donne, e tutto il lavoro svolto insieme alle associazioni del territorio. Faccio un grande in bocca la lupo al nuovo assessore per il suo incarico certo che la collaborazione col suo predecessore possa aiutarla a prendere immediatamente pieno possesso del suo ruolo”

La presentazione ufficiale del neo assessore Antonella Gorgerino avverrà in occasione del consiglio comunale di martedì 29 novembre. In quella occasione verranno anche comunicati gli orari nei quali riceverà i cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità