Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 15 luglio 2019 ore 15:15

"I casi clinici di Leonardo" in ospedale

Il San Pietro Igneo diventa location per due appuntamenti insoliti: una conversazione fra medici sul genio di Vinci ed un concerto



FUCECCHIO — Due eventi che avranno come location l’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio a sottolineare che l’ospedale è luogo di cura ma anche di relazione. Li promuove la direzione medica degli ospedali di Fucecchio e San Miniato che con queste premesse avvia l’esperienza di “OspedalEstate 2019”, contenitore di appuntamenti a partecipazione libera per un ospedale che sia sempre più a misura di persona.

Il primo evento è mercoledì 17 luglio (alle 18) con “I casi clinici di Leonardo”, una conversazione tra medici ma non solo per medici, su alcuni aspetti particolari della vita e dell’opera del Genio di Vinci, in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte.

Tra i relatori Roberta Barsanti, direttore del Museo di Vinci, Giuseppe Lombardo, internista, Simonetta Chiellini, oculista, Carlo Rossi, neurologo e la professoressa Guglielmina Pepe.

Il 22 luglio (alle 19), invece, Stefano Atzori, giovane medico radiologo e talento della chitarra classica, farà vibrare le corde del “Pentagramma del cuore”. Entrambi gli appuntamenti sono promossi dall’Azienda Usl Toscana centro.

“Pur di garantirsi le cure il paziente – ha sottolineato Renato Colombai della direzione medica degli ospedali di Fucecchio e San Miniato – è stato in passato disposto ad adeguarsi a regole rigorose. Oggi all’ospedale si chiede sì di curare ma con un’organizzazione umanistica cioè a misura di persona. L’ospedale di Fucecchio oltre alla sua focalizzazione ortopedica, intende caratterizzarsi per una sua particolare prerogativa, quella di orientarsi alla persona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità