Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 10 marzo 2020 ore 11:28

Farmacia Comunale consegna i medicinali a casa

Il servizio, per ridurre gli spostamenti della popolazione anziana, è infatti destinato agli over 65. Come fare per richiedere una consegna



FUCECCHIO — Per contenere la diffusione del Coronavirus la Farmacia Comunale di Fucecchio ha organizzato un servizio di consegna dei farmaci a domicilio rivolto a tutti coloro che hanno compiuto 65 anni.

Si tratta di un impegno che vuol tutelare la popolazione anziana che potrà così evitare spostamenti e contatti ravvicinati con altre persone. Il servizio, senza alcun costo aggiuntivo rispetto al prezzo del farmaco.

Come funziona il servizio. Per attivare il servizio di consegna è sufficiente contattare la Farmacia Comunale al numero 0571.261373 e fornire l’indirizzo del proprio domicilio. Il personale incaricato si recherà nell’abitazione del cliente per ritirare la ricetta medica che verrà portata in farmacia per la validazione e per ritirare il farmaco. Successivamente il farmaco verrà consegnato a domicilio.

E’ opportuno specificare che il servizio prevede due passaggi perché non è possibile effettuare lo scambio tra ricetta e farmaco presso il domicilio del paziente. La ricetta, infatti, deve essere presa in consegna da un medico prima di poter far uscire i medicinali dalla farmacia.

Il servizio viene svolto esclusivamente per i farmaci che vengono venduti dietro presentazione di ricetta medica e non per i cosiddetti prodotti da banco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità