Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 06 giugno 2020 ore 16:06

"Economia legale sotto attacco della criminalità"

Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio

Così il sindaco Spinelli nel congratularsi con la Prefettura, che ha disposto la chiusura di un'azienda per rischio di infiltrazioni mafiose



FUCECCHIO — A seguito della chiusura di un'azienda del territorio, disposta dalla Prefettura di Firenze come misura interdittiva antimafia sulla scia dell'operazione "Vello d'oro 2", il sindaco Alessio Spinelli si è congratulato con la prefetta Laura Lega, commentando quanto avvenuto.

“Si tratta di un provvedimento che rafforza l'economia legale posta sotto attacco dalla criminalità in una fase di emergenza come quella attuale - così il primo cittadino -. Speculazioni e infiltrazioni mafiose sono estranee alla tradizione del nostro territorio e di un tessuto produttivo che ha sempre basato i suoi successi sull'operosità, sul sacrificio e sul talento delle persone e che rifugge ogni scorciatoia offerta dalle organizzazioni malavitose". 

"Dopo le recenti indagini dell'operazione Vello d'Oro 2 - ha ricordato Spinelli -, insieme agli altri sindaci del Comprensorio del Cuoio avevo incontrato i prefetti di Firenze e di Pisa per fare il punto della situazione e per auspicare che venissero adottate misure efficaci quanto prima. Il Prefetto Laura Lega mi rassicurò sul fatto che la Prefettura fosse costantemente al lavoro per contrastare ogni tipo di infiltrazione mafiosa nel nostro territorio. L’interdittiva emessa in questo caso è la prova lampante di come le sue rassicurazioni non fossero di circostanza bensì basate su azioni concrete. L'attività delle forze dell'ordine e delle Istituzioni è costante nel prevenire questo tipo di fenomeni. E di questo, l'amministrazione comunale e tutti gli imprenditori che si impegnano con enormi sacrifici per portare avanti il lavoro delle proprie aziende non possono che esserne felici”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità