Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica venerdì 28 novembre 2014 ore 11:00

Nozze gay, Ferraro (Ncd): "Azioni provocatorie"

Il capogruppo del NcD sulla mozione da poco approvata in consiglio comunale sui matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti all'estero



SAN MINIATO — E' polemica tra i banchi del centro destra sanminiatese dopo l'approvazione della trascrizione di matrimoni tra persone dello stesso sesso contratti all'estero. 

Ecco cosa dice il capogruppo Roberto Ferraro in proposito: 

"Buone notizie per i cittadini di San Miniato. Il Comune si sta impegnando con determinazione a risolvere alcuni grossi problemi che stanno a cuore ai cittadini i quali, come è noto, sono gravati quotidianamente dalla difficoltà a far fronte al pagamento delle bollette, dalla difficoltà ad onorare le rate del mutuo, dalla difficoltà a pagare la polizza di assicurazione della propria auto spesso unico mezzo per raggiungere il luogo di lavoro o dalla difficoltà di dover dire ai propri figli che non è più possibile festeggiare in pizzeria il compleanno.

Ebbene questi cittadini che vedono gradualmente peggiorare le proprie condizioni di vita, che vedono sempre più a rischio il proprio posto di lavoro, saranno felici di sapere che il Comune ha pensato ai loro problemi e ha assunto importanti decisioni.

A seguito di sollecitazioni di alcuni partiti presenti in Consiglio comunale, d’ora in poi saranno registrati nei protocolli comunali i matrimoni omosessuali contratti all’estero e sarà concessa la cittadinanza onoraria ai bambini stranieri nati in Italia, in attesa che acquisiscano la cittadinanza vera al raggiungimento del diciottesimo anno di età come previsto dalla legge.

Evidentemente poco importa ricordare che la registrazione dei matrimoni tra omosessuali non è prevista dalla legge italiana e che le leggi non le fanno i Sindaci ma il Parlamento.

Evidentemente poco importa ricordare che in fatto di accoglienza l’Italia meriterebbe l’Oscar mondiale come ha dimostrato la ciclopica operazione “Mare nostrum” o la generosa attenzione riservata agli stranieri con età superiore a 65 anni ai quali lo Stato italiano dal 2000 elargisce una pensione di 550 euro al mese per 13 mensilità. Diritto riconosciuto senza che agli stranieri beneficiari sia richiesto alcun versamento contributivo, né un periodo minimo di residenza in Italia. Diritto pensionistico che invece ai nostri connazionali anziani viene riconosciuto con il contagocce come se fosse un grazioso regalo del “Principe”.

Sempre a proposito di cittadinanza, evidentemente poco importa se sarebbe più giusto che fossero gli Stati di provenienza dei migranti a riconoscere la cittadinanza onoraria dei loro paesi ai Sindaci italiani per quanto essi hanno fatto in favore dei migranti.

In realtà le priorità a San Miniato sembrano concretarsi nel piacere della provocazione, della polemica fine a se stessa e nella marginalizzazione dei cittadini italiani e dei loro diritti. Se poi il 63% degli italiani non va a votare qualcuno ha anche il coraggio di non capire il perché"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità