Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Imprese & Professioni giovedì 20 settembre 2018 ore 12:58

Empoli e Comprensorio del Cuoio ancora più vicine

​Per una realtà come quella di Empoli, ogni campionato giocato in Serie A è già un grandissimo traguardo.



CUOIO — Ma ovviamente quando si arriva così in alto si spera anche di poterci restare per più a lungo possibile. Sarà dunque un campionato difficile in cui siamo davvero pronti a scommetterci, magari con una registrazione Sisal , la salvezza la si giocherà fino all'ultimo.

Ma per la squadra allenata da Aurelio Bonazzoli per la nuova stagione c'è un alleato in più: il rinnovo della collaborazione con CTT Nord, l'importante società di trasporti che rafforza la presenza di entrambi in territori legati alla compagine empolese ovvero nel bacino della Valdera e nel nostro Comprensorio del Cuoio.

Oltre ad incentivare l'uso del trasporto pubblico anche per andare allo stadio, ci saranno vari sconti reciproci per gli abbonati dell'Empoli ed i pendolari che utilizzano i mezzi di CTT Nord.

Tornando alla squadra, le prime prestazioni dell'Empoli nella nuova stagione di Serie A sono in chiaroscuro. Dopo il debutto con vittoria contro il Cagliari, ovviamente è salito incredibilmente l'entusiasmo ma poi le battute d'arresto contro Genoa e Lazio, intervallate dallo scialbo 0 a 0 in casa del Chievo Verona, hanno ovviamente riportato con i piedi per terra i tifosi.

Se comunque il campionato si concludesse oggi, l'Empoli sarebbe salvo, con Bologna, Frosinone e Chievo condannate alla Serie B. Proprio con queste tre squadre probabilmente ci si giocherà la salvezza. Il Bologna di Pippo Inzaghi fino a questo momento sembra davvero poca cosa. Peggio ancora il Frosinone che nonostante alcuni acquisti altisonanti come quello del costaricano Joel Campbell, fino a questo momento ha davvero deluso raccogliendo un punticino soltanto con l'appena citato Bologna.

Il Chievo sconta tre punti di penalità ed ora è a -1 ma ha avuto un calendario molto difficile e rispetto a Frosinone e Bologna sembra molto più attrezzata per rimanere in Serie A. Volendo allargare il giro di chi lotterà per rimanere nel massimo campionato italiano, possiamo annoverare anche il Parma, attualmente a pari punti con l'Empoli e lo Spal che però ha iniziato il campionato in modo sorprendente.

I ferraresi sono addirittura al secondo posto in classifica a pari punti del Napoli di Carlo Ancelotti e soltanto a tre punti di distanza dalla Juve capolista e a punteggio pieno. Una fiammata iniziale che si trasformerà presto in un fuoco di paglia o davvero i ragazzi di mister Semplici saranno la rivelazione di questa stagione?

L'Empoli ovviamente deve concentrarsi su sé stesso e sulle sue forze. Le possibilità di salvezza saranno indubbiamente proporzionali al numero di gol dell'attaccante Antonino La Gumina, preso dal Palermo per 9 milioni di euro e su cui la squadra si affida in area di rigore avversaria con la speranza che possa fare ancora meglio di Alfredo Donnarumma passato al Brescia. Dietro invece ci si è affidati all'esperienza di due espertissimi della serie A come il centrale Matias Silvestre ed il terzino sinistro proveniente dal Milan Luca Antonelli. Un campionato da vivere con intensità e passione anche dal Comprensorio del Cuoio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità