Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 novembre 2016 ore 16:00

Liceale del Checchi vince un concorso nazionale

Debora Bianchi

Debora Bianchi della scuola di moda dell'istituto fucecchiese è stata premiata in Veneto come giovane talento



FUCECCHIO — La studentessa dell'istituto Checchi di Fucecchio Debora Bianchi è stata premiata in Veneto a un concorso nazionale per giovani talenti.

L’alunna della scuola di moda, sotto la supervisione dell’insegnante di progettazione Mariantonietta Belardo, ha partecipato alla prima edizione del premio “o-six for art 2017 ”, voluto dall’azienda ThemaOptical per la quale la liceale ha progettato a mano un book di occhiali da sole e da vista seguendo la linea art-marketing.

Debora è risultata prima classificata tra i sei artisti vincitori, aggiudicandosi tremila euro: la giuria ne ha premiato gli elementi di l’originalità, creatività, backstage e riproducibilità. Il progetto presentato sarà inoltre utilizzato per la realizzazione di un prototipo e inserito in vari cataloghi del settore.

Il concorso è stato realizzato in concomitanza con la biennale d’arte di Venezia, ed ha compreso la documentazione di tutte le fasi progettuali e la descrizione tecnica dei materiali. Un impegno non da poco ma che, considerando le eccellenze dell’allieva, ha portato alla realizzazione di un lavoro di alto livello. Inoltre l’organizzazione ha richiesto la presenza dell’alunna in occasione della presentazione del progetto che si terrà a Venezia nel corso del mese di maggio 2017 e durante la quale potrà essere accompagnata dalla docente.

Ora sarà compito dello studio tecnico della ThemaOptical rendere il progetto di Debora Bianchi producibile ed industrializzabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità