Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 14:50

​Educare alle life skills per promuovere salute

Mercoledì 19 ottobre l’assemblea plenaria con gli insegnanti al centro direzionale di Empoli. Coinvolto anche il liceo Cattaneo di San Miniato



EMPOLI — Domani, mercoledì 19 ottobre, nella sala conferenza Elisabetta Chiarugi del Centro direzionale di via dei Cappuccini si terrà dalle 17 alle 19 l'incontro plenario rivolto agli insegnanti che frequenteranno il primo anno di formazione sulla metodologia delle life skills nell’ambito del progetto Educare alle life skills per promuovere salute. L'incontro fa parte della formazione a tutti gli effetti ed è un momento importante per illustrare e condividere il percorso e il calendario delle attività nei vari gruppi di lavoro.

Gli insegnanti del territorio che parteciperanno ai corsi di formazione saranno 172. Sono coinvolti insegnanti della scuola dell'Infanzia, primaria e secondaria di primo grado di ben 18 istituti e direzioni didattiche su 19 presenti sul territorio dell’Empolese Valdelsa e del Valdarno Inferiore.

Nel corso di questo anno scolastico è prevista anche la formazione di un gruppo di docenti della scuola secondaria di secondo grado dell'istituto Cattaneo di San Miniato.

In generale, gli operatori dell’Educazione della Salute dell’Ausl Toscana Centro lavoreranno con 11 gruppi complessivi di circa 30 insegnanti ciascuno (di cui 6 del primo anno, 2 del secondo e 3 del terzo anno di formazione).

Avviato nell’anno scolastico 2013-2014, questo percorso di formazione triennale ha coinvolto complessivamente 280 docenti di 18 istituti del territorio e quasi 6.000 studenti.

Il progetto ha previsto la formazione di competenze emotive, cognitive, sociali per la vita ed è stato condiviso in tutte le sue fasi (progettuale, organizzativa, valutazione in itinere e finale) con i dirigenti scolastici e gli insegnanti coordinatori delle varie scuole coinvolte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità