Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 12:00

E' scomparso il fondatore dell'associazione I Care

Dario Brotini ha collaborato alla nascita e all'attività della Fondazione. Ricordato come persona umile da sempre impegnata nel sociale



FUCECCHIO — Ecco come lo ricordano i membri della Fondazione I Care. 

"Con discrezione ed umiltà se ne è andata una persona importante che ha fatto parte di una generazione uscita dalla guerra con voglia di fare, operosa e costruttiva che ha lasciato il segno nella nostra comunità. Perché Dario Botrini è stato prima un operaio calzaturiero, ove ha contribuito alla nascita di una maggiore consapevolezza dei diritti sociali e politici delle classi più umili, poi piccolo artigiano e poi imprenditore calzaturiero. 

Ritiratosi dall’attività imprenditoriale si è dedicato all’impegno sociale verso i più indifesi, socio fondatore della fondazione onlus I CARE, per la tutela, la promozione e valorizzazione dei diritti di tutti. Persona tanto schiva ed umile quanto concreta e determinata, ce lo ricordiamo emozionato ricevere le congratulazioni di Valter Veltroni per il proprio impegno in occasione dell’inaugurazione della sede della nostra fondazione.

A noi mancherà un riferimento ed una guida, quella di chi ha contribuito a far crescere la propria comunità, con il sapere e il saper fare, con concretezza e saggezza con il timone volto sempre al benessere dei più deboli, lo sguardo verso i giovani e con il futuro davanti agli occhi. Chi come noi lo ha frequentato negli anni della maturità e dell'impegno sociale, lascia la voglia di impegnarci con fiducia per una società più giusta"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità