Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 28 ottobre 2014 ore 18:12

Danni maltempo, ultimi giorni per il risarcimento

Entro il 31 ottobre occorre consegnare i moduli per la richiesta dei danni subiti e quelli per accedere al contributo di solidarietà



FUCECCHIO — A seguito del riconoscimento della dichiarazione dello stato di emergenza regionale, c’è tempo fino al prossimo 31 ottobre alle ore 12 per far pervenire al Protocollo Generale del Comune di Fucecchio le schede debitamente compilate e sottoscritte che quantificano i danni subiti sia dai privati (scheda B) che dalle attività economiche e produttive (scheda C) lo scorso 19 settembre.

Sempre entro il 31 ottobre è anche possibile presentare la modulistica per partecipare alla ripartizione dei fondi del contributo di solidarietà. Il fondo è stato istituito dalla Regione per aiutare le famiglie a fronteggiare le prime spese utili al ripristino degli immobili, delle pertinenze e dei beni mobili e consentire così il ritorno alle normali condizioni di vita. L’importo massimo del contributo straordinario di solidarietà sarà di 5.000 euro per nucleo familiare, e comunque sarà calcolato in base alle risorse che la Regione trasferirà al Comune.

Possono chiedere il contributo i cittadini che hanno abitazione abituale e stabile (residenti) nel Comune di Fucecchio, che hanno un valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di 36.000 euro riferito all’anno 2013 e che hanno presentato la segnalazione dei danni subiti.

Tutta la modulistica è disponibile sul sito www.comune.fucecchio.fi.it.

Informazioni presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel. 0571 268206/250 - urp@comune.fucecchio.fi.it) da lunedì a venerdì ore 9-13, giovedì anche 15-18, sabato ore 9-12.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità