Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 27 agosto 2020 ore 16:57

Covid, test sierologici gratuiti a San Miniato

Un gazebo di "Movida si... cura"

Test sierologici gratuiti a chi si presenta al gazebo di "Movida si... cura" il 4 e 5 settembre. Necessario avere la tessera sanitaria



SAN MINIATO — Venerdì 4 e sabato 5 settembre farà tappa a San Miniato la campagna "Movida si... cura" dei test sierologici gratuiti Covid-19 promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con Misericordia, Pubblica Assistenza e Croce Rossa. Questa campagna, principalmente rivolta ai giovani, è comunque rivolta a tutti, purché residenti in Italia e muniti di tessera sanitaria.

Il gazebo delle associazioni sarà allestito in piazza del Popolo, dalle 20 alle 24.

I test sierologici, lo ricordiamo, consentono in maniera rapida - pochi minuti - di accertare se una persona è venuta a contatto con il nuovo coronavirus Sars-Cov2, sviluppando anticorpi. 

Nella recente tappa di "Movida si... cura" a Pisa, su oltre 600 persone che hanno effettuato il test sono state tre quelle che hanno avuto esito positivo.

Chi dovesse risultare positivo agli anticorpi Covid-19 dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800 556060, per verificare se l'infezione è ancora in fase attiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità