Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:SAN MINIATO15°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2014 ore 16:33

Confesercenti Valdera, Sardelli: "Commercio e turismo in crisi"

In 150 alla manifestazione a Roma, la maggior parte imprenditori. Una risposta al governo per il rilancio delle attività



REGIONE —

"Gli ultimi dati sul calo delle vendite e delle attività nel commercio e nel turismo nel nostro territorio confermano purtroppo lo stato di crisi soprattutto delle piccole imprese. Chiediamo con forza al governo che sta per nascere una risposta. Siamo andati a Roma per questo". Queste le parole del presidente dell'area Valdera di Confesercenti Toscana Nord, Luca Sardelli, al termine della grande manifestazione nazionale che ha visto per la prima volta in piazza tutte le associazioni di categoria riunite in Rete impresa Italia.
Era di oltre 150 persone la delegazione Confesercenti in piazza del Popolo, guidata da tutti i presidenti delle diverse aree: per la Valdera tra gli altri, oltre al presidente la responsabile Manila Doveri ed il presidente del Centro commerciale naturale Giacomo Baldini. "Ma la maggior parte erano imprenditori - aggiunge Sardelli - a testimonianza di quanto stanno vivendo sulla loro pelle questa crisi. Perdere un giorno di lavoro per scendere in piazza è un fatto che deve far riflettere. Troppo spesso la chiusura di tante piccole attività del commercio e del turismo passa sotto silenzio. Ma stiamo parlando sempre di posti di lavoro e di famiglie". Anche dalla Confesercenti pisana quindi un appello forte al presidente del consiglio Renzi. Ancora il presidente. “Eravamo venuti a Roma per incontrare il governo. A questo punto le nostre rivendicazioni vogliamo siano inserite nell'agenda di Renzi. Partendo da una politica del credito che permetta alle imprese di rilanciare gli investimenti, poi un alleggerimento della pressione fiscale nazionale e locale oltre che del costo del lavoro, una rimodulazione delle aliquote Iva e infine una politica di sviluppo concreta che permetta alle imprese di tornare ad assumere e ai lavoratori di tornare a fare acquisti. Se vuole davvero cambiare l'Italia - conclude Sardelli - questo è il momento di dimostrarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ex studenti e studentesse della sezione H dell'anno scolastico 1983/1984 del "Cattaneo" si sono incontrati con la loro storica prof Franca Fanfoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Elezioni