Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura giovedì 10 marzo 2022 ore 09:40

Una mostra per denunciare la violenza di genere

Il sindaco Toti all'inaugurazione della mostra

All'Orto di San Matteo è stata allestita una mostra con le opere degli artisti di "Colori in Corso". La rassegna si chiude con uno spettacolo teatrale



CASTELFRANCO DI SOTTO — È stata inaugurata all'Orto di San Matteo la mostra collettiva "Mi trattava bene", aperta per la Giornata internazionale della donna e dedicata al tema della violenza di genere. Le opere esposte sono una ventina e rimarranno visibili al pubblico fino a domenica 13 Marzo.

Le opere esposte dagli artisti dell’associazione Colori in Corso vogliono denunciare la barbaria della violenza sulle donne e dei femminicidi, un fenomeno quasi quotidiano che, negli anni, ha raggiunto numeri impressionanti. Gli artisti partecipanti alla mostra sono: Chiara Campigli, Gianni Ceccatelli, Michela Cianchini, Antonella Fiore, Filippo Gemignani, Aurora Mancini, Enzo Marconcini, Edoardo Melani, Claudio Occhipinti, Paola Pollina, Sandra Spinelli.

All’esposizione è collegata anche uno spettacolo teatrale organizzato dall'associazione Sassi Sparsi di Lamporecchio, in programma per domenica 13 Marzo a partire dalle 18,30 sempre all’Orto di San Matteo. L'ideazione, l'allestimento e la regia sono curati da Sandra Spinelli e Daniele Furcas


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Altri animali ritrovati e denunciati ai Carabinieri: l'Associazione Amici degli animali a 4 zampe presume sia un modo per salvarli. "Ma è un reato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni