Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 15:06

I corsi di computer e ricamo

Il Comune di Castelfranco propone tre percorsi ludico-formativi. I corsi sono a numero chiuso. Per iscriversi c’è tempo fino al 31 marzo



CASTELFRANCO — Il Comune di Castelfranco di Sotto organizza corsi per adulti, per formarsi, divertirsi e imparare qualcosa di nuovo che può aiutare nella vita quotidiana. Uno è incentrato sulla lingua inglese, uno sui principi base dell'informatica e uno sulla tradizionale arte del ricamo e uncinetto.

I primi due corsi avranno dei costi molto accessibili, ben al di sotto della spesa solitamente richiesta, mentre il terzo è addirittura gratuito.

Il corso di inglese prevede una durata totale di circa 26 ore, con lezioni di circa 2 ore ciascuna che si svolgeranno presso la Biblioteca comunale del capoluogo e della frazione di Orentano, nel periodo aprile-maggio-giugno. I corsisti saranno divisi in due categorie rispetto al livello di conoscenza della lingua, elementare o intermedio, che sarà valutato dagli insegnanti al momento dell’iscrizione. Le lezioni di livello intermedio si terranno solo nella Biblioteca del Capoluogo.

Il corso di informatica si concentrerà invece sull’utilizzo del computer, la navigazione su internet e gestione della posta elettronica per principianti. La finalità è quella di dare i primi rudimenti dell’informatica a coloro che hanno difficoltà nell’accedere ai servizi online e svolgere anche le più semplici attività informatiche. Il corso è pensato infatti per permettere, soprattutto agli anziani, di gestire in autonomia le tante cose che attualmente sono diventate informatizzate.

Le lezioni, di un’ora e mezza, si svolgeranno nella Scuola Secondaria di Primo Grado in piazza Mazzini a Castelfranco di Sotto, dalle 15,30 alle 17,00. È prevista una lezione a settimana per un totale di 13 appuntamenti pomeridiani nei mesi di aprile-maggio-giugno.

Entrambi i corsi si svolgeranno a partire dal mese di aprile fino a giugno 2017 e saranno a numero chiuso, fino a esaurimento posti, con un minimo di 6 partecipanti per l’attivazione.

Per coloro che fossero interessati a partecipare, la pre-iscrizione obbligatoria dev’essere presentata entro il 31 marzo.

Mentre i primi due corsi hanno uno scopo formativo, il corso di cucito ha invece una finalità essenzialmente ludica e si rivolge ad adulti e ragazzi a partire dai 10 anni. Le lezioni per imparare a ricamare e realizzare piccole creazioni con l’uncinetto si terranno ogni lunedì dalle 15.30 alle 18.30 nella Biblioteca Comunale di Castelfranco a partire da lunedì 3 aprile 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità