Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 11:57

Tesserini caccia, come fare per ritirarli

La consegna, hanno spiegato dal municipio, avviene previo appuntamento telefonico, la distribuzione è curata dalla polizia municipale



CASTELFRANCO DI SOTTO — Prosegue la consegna dei tesserini venatori, a cura della polizia municipale, come avvenuto negli scorsi anni. 

In ottemperanza alle misure anti-covid, la consegna avverrà previo appuntamento telefonico al numero 0571/487209 da concordare, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 del martedì e giovedì. 

Al momento del rilascio il cacciatore deve avere con sé: tesserino venatorio della stagione precedente o ricevuta di avvenuta restituzione, licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità, allegato (giallo) alla licenza di caccia, attestazione del pagamento della tassa di concessione governativa, attestazione del pagamento della tassa provinciale ed attestazione del pagamento della ATC di residenza venatoria e di eventuali altre ATC. 

In caso di smarrimento del tesserino dell’anno precedente o dell'allegato alla licenza di caccia, si dovrà presentare copia della denuncia di smarrimento in originale o in copia conforme. In caso di mancanza di anche solo uno dei documenti richiesti, non si potrà procedere con la consegna del tesserino. 

In alternativa al tesserino tradizionale è possibile scaricare ed utilizzare sul proprio smartphone l’applicazione “TosCaccia”, disponibile sia per dispositivi Android che IOS. Tale App, che di fatto è un “tesserino venatorio digitale” reso disponibile dalla Regione Toscana, consente di esercitare regolarmente la caccia senza necessità di ritirare il tesserino venatorio cartaceo presso il proprio Comune di residenza. Per qualunque informazione sull’utilizzo di tale applicazione, è possibile consultare il sito della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica