Indietro

Carabinieri insegnano come difendersi dai furti

Doppio incontro con la cittadinanza nelle frazioni di Orentano e Villa Campanile. Toti: "Gli eventi spiacevoli non devono insinuare paura"

CASTELFRANCO DI SOTTO — L'amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto e l’Arma dei Carabinieri hanno organizzato due incontri con i cittadini per parlare di sicurezza. Gli appuntamenti dal titolo Come difendersi dai furti, sono fissati per lunedì 5 febbraio, alle 21,15, nella Palazzina comunale di Orentano e mercoledì 7 febbraio, nello stesso orario, in Via Ulivi a Villa Campanile, nell’edificio di fronte a Piazza Pertini.

In entrambe le occasioni parteciperanno il sindaco Gabriele Toti, il Maggiore Gennaro Riccardi, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Miniato, e il Luogotenente Emanuele Quaranta, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castelfranco di Sotto.

Gli incontri sono organizzati per affrontare un tema molto sentito, soprattutto nelle frazioni di Castelfranco che ultimamente, purtroppo, sono state particolarmente soggette al grave problema dei furti, nonché ad episodi di truffe a danno degli anziani.

Gli eventi spiacevoli che si sono verificati a Orentano e Villa Campanile non devono insinuare la paura nelle case dei cittadini - ha dichiarato il sindaco Toti - . Questi incontri vogliono infatti rappresentare la presenza delle istituzioni. Un segno concreto di vicinanza alla cittadinanza e di impegno nel contrastare la criminalità”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it