Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 07 maggio 2020 ore 16:06

Riaprono le stazioni ecologiche

Fase due, da lunedì riparte sia quella del capoluogo che quella di Orentano, su prenotazione. Si incrementa il servizio di ritiro a domicilio



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Comune di Castelfranco di Sotto informa che a partire da lunedì 11 maggio riapriremo le stazioni ecologiche di Castelfranco e Orentano. L’accesso ai centri di raccolta avverrà solo su prenotazione per un massimo di 18 accessi al giorno, secondo il calendario predisposto come “orario estivo”.

Orario di apertura centro di raccolta Castelfranco

Lunedì: 14:00 - 18:30

Martedì: 8:00 – 13:00

Mercoledì: 14:00- 18:30

Sabato: 8:00–13:00

Orario di apertura centro di raccolta Orentano

Lunedì: 8:00 – 13:00

Giovedì: 14:00- 18:30

Sabato: 8:00–13:00

Per poter effettuare le prenotazioni per l’accesso alle stazioni ecologiche è possibile chiamare dal lunedì al venerdì in orario 8.00-12.00 il numero 342 6031403. In via eccezionale il numero per effettuare le prenotazioni sarà attivo anche sabato 9 maggio, con lo stesso orario indicato.

Si ricorda che potranno accedere alle aree di raccolta solamente persone residenti nel Comune di Castelfranco di Sotto.

L’Amministrazione Comunale raccomanda la cittadinanza di evitare di andare alle stazioni ecologiche, ma invita a servirsi del servizio di ritiro a domicilio attivo su prenotazione e completamente gratuito.

Tale servizio è svolto tutte le settimane nella massima sicurezza, poiché limita al massimo i contatti e lo spostamento delle persone.

L'Amministrazione Comunale ha deciso di potenziarlo insieme alla collaborazione di Geofor.

La prenotazione può essere effettuata in via prioritaria online sul sito www.geofor.it alla sezione "servizi-prenotazione ritiri" in qualsiasi momento (24 ore su 24, 7 giorni su 7) oppure chiamando da rete fissa il numero verde 800.959095 o da cellulare lo 0587.261880, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 17 ed il sabato mattina dalle ore 8.30 alle 13. Si evidenzia che chiamando il call center possono esserci lunghe attese in alcuni momenti, si invita quindi a prediligere la prenotazione online.

Come funziona

Per i rifiuti ingombranti il quantitativo massimo per il ritiro a domicilio è pari a 1 mc ovvero un massimo di 3-4 pezzi. Per rifiuti ingombranti devono intendersi elettrodomestici, mobili, gomme auto/moto, rottami non residui edilizi ed altro similare.

Si raccomanda di rispettare i quantitativi prenotati e di mettere i rifiuti fuori dalle proprietà private entro l'orario indicato. Il giorno prima del ritiro un SMS ricorderà il servizio prenotato al cittadino sul proprio cellulare.

Per il ritiro di sfalci e potature invece il quantitativo massimo per il ritiro a domicilio degli stessi è pari a 9 sacchi del peso massimo di 10 kg ciascuno. Si ricorda che le fascine devono essere legate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità