Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 03 agosto 2019 ore 08:31

Nuove agevolazioni Tari per il 2019

Stanziati 23mila euro per aumentare le riduzioni sulla Tassa dei Rifiuti. Particolari contributi per anziani, persone sole, giovani coppie e separati



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Comune di Castelfranco di Sotto conferma il suo impegno per i contributi sociali applicati attraverso gli sgravi fiscali sulla Tassa dei Rifiuti (TARI) per l’anno 2019, con un impiego di risorse pari a 23.000 euro.

Rispetto allo scorso anno, sono stati ulteriormente aumentati gli scaglioni per le tariffe delle utenze domestiche, con particolari riduzioni a beneficio dei giovani e degli anziani.

La grande novità introdotta quest’anno riguarda le utenze non domestiche ed è mirata al sostegno delle attività commerciali presenti nel Centro Storico, alle quali è stata dedicata una riduzione del 50% sul pagamento della TARI, per gli esercizi che abbiano aderito al Centro Commerciale Naturale.

Per poter usufruire delle varie agevolazioni sulla TARI occorre partecipare al Bando Pubblico che sarà attivo dal 12 agosto fino al 20 settembre 2019 (reperibile sul sito dell’ente www.castelfrancodisotto.gov.it oppure presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, P.zza Bertoncini 1, Castelfranco). Quest'anno il bando è uscito in ritardo rispetto al periodo in cui viene pubblicato di solito, a causa del rinnovo dell'Amministrazione Comunale.

Per le agevolazioni sul pagamento della quota fissa o variabile del tributo TARI per le utenze domestiche sono stati alzati tutti i parametri ISEE, in modo da includere un maggior numero di beneficiari nei contributi sociali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità