Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 16:45

Nozze con mascherine speciali per il sindaco Toti

Il sindaco Gabriele Toti con la consorte Valentina

Valentina con una mascherina adornata di pizzo, quella di Gabriele con fascia tricolore. "Verrà il momento della cerimonia religiosa"



CASTELFRANCO DI SOTTO — "Oggi Valentina ed io ci siamo sposati - ha raccontato ai suoi cittadini il sindaco Gabriele Toti -. Un rito civile, in Comune, solo noi due, alla presenza dei testimoni e di chi ha celebrato. Verrà il momento della cerimonia religiosa, a cui entrambi teniamo, e della festa con le nostre famiglie, gli amici e gli affetti più cari, così come l'abbiamo sognata. Adesso tutto questo non era possibile". 

"Quello che potevamo fare oggi è firmare un atto che ci lega davanti alla legge e alla comunità - ha aggiunto il primo cittadino -, ci rende marito e moglie, da ora in poi una famiglia. Eravamo muniti delle mascherine, regalate per l'occasione: in pizzo per lei.. mentre la mia riprendeva il bianco di una camicia e la giacca nera con una -immancabile!- fascia tricolore. Ho riflettuto tanto sulla frase "andrà tutto bene", quella dose di speranza di cui abbiamo bisogno per andare avanti, quell'ottimismo che a volte ci sfugge dalle mani. E poi ho realizzato qual è la cosa più importante: insieme ce la faremo. Anche per questo ha senso sposarsi nel bel mezzo di un'emergenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il 26enne colpito da un arresto cardiaco durante una partita a Campi Bisenzio è venuto a mancare a Careggi, gettando nello sconforto Ponte a Egola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca