Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 17:21

Novantamila euro per i campi di calcio

Lavori di riqualificazione al via in tre strutture sportive del territorio, cioè lo stadio Martini, il campo sportivo Matteoli e il sussidiario



CASTELFRANCO DI SOTTO — Tutto pronto per l'avvio dei lavori per la riqualificazione dei campi di calcio di Castelfranco di Sotto.

Il Comune di Castelfranco ha varato un piano di interventi da 90mila euro che riguarderanno la manutenzione straordinaria, la messa in sicurezza e l'abbattimento delle barriere architettoniche in tre strutture del Capoluogo: lo stadio Osvaldo Martini, il campo sportivo Matteoli e il campo sportivo sussidiario.

Subito dopo il lockdown l'Amministrazione Comunale ha deciso di far partire gli investimenti necessari per scuole, sicurezza stradale e impianti sportivi, da sempre nelle sue priorità.

Gli interventi, che partiranno nella seconda quindicina di agosto, rappresentano un'importante messa a norma delle strutture sportive, nell'ottica di prevedere un futuro affidamento della gestione ad associazioni o enti esterni.

Nello stadio Martini sarà effettuato l’adeguamento e il risanamento del locale, posto all’ingresso della tribuna, adibito a biglietteria e servizi igienici a disposizione del pubblico, in questo momento non agibile. Con l’occasione viene ricavato all’interno del fabbricato un servizio igienico per gli utenti diversamente abili, attualmente non presente.

Nello stesso stadio saranno sostituiti i cancelli posti lungo la recinzione, necessari per le uscite di sicurezza.

Il campo sportivo Matteoli sarà invece interessato da un intervento di manutenzione straordinaria con il rifacimento di porzioni di intonaco, completa tinteggiatura e sostituzione delle porte di accesso, oltre alla sostituzione sanitari e adeguamento di un bagno per utenti diversamente abili per ciascun spogliatoio.

Nel campo sportivo Sussidiario verrà eseguito un intervento analogo di manutenzione straordinaria dei due fabbricati adibiti spogliatoi (pulizia docce, sostituzione infissi con porte antincendio e tinteggiatura). Saranno demolite e rimosse le strutture prefabbricate presenti (tettoie, box in lamiera e container) in precarie condizioni e non a norma, nonché risanati i due bagni per il pubblico, con la realizzazione di due nuovi bagni per gli utenti diversamente abili in adiacenza ai fabbricati esistenti.

“Prende il via una serie di lavori in programma da tempo – ha spiegato il sindaco Gabriele Toti – . Gli interventi avrebbero dovuto partire a fine maggio ma sono stati posticipati a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Si tratta di lavori che riguardano la riqualificazione degli impianti sportivi che, come annunciato nel programma elettorale, rappresentano una priorità nelle politiche di questa Amministrazione. Stiamo infatti portando avanti altri progetti per interventi di riqualificazione sul Pala Bagagli e sulla palestra di Orentano ed è programma anche le realizzazione di un nuovo pozzo al campo sportivo di Orentano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità