Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 14:25

Green economy, Castelfranco fa scuola alla Toscana

Sindaco e assessore all'ambiente saranno a Firenze in occasione della Settimana della qualità in programma dal 18 al 26 novembre



CASTELFRANCO DI SOTTO — Una settimana di riflessione e informazione sul tema della qualità della raccolta differenziata con Castelfranco tra le città protagoniste della green economy. E' Tutto pronto per la prima edizione della Settimana della qualità, in programma a Firenze dal 18 al 26 novembre in piazza della Repubblica, all'interno della settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Domani il sindaco Gabriele Toti e l'assessore all'Ambiente Federico Grossi saranno presenti all'inaugurazione del padiglione Toscana ricicla, prevista per le 17,30, un progetto a cura di tutte le aziende gestori dei rifiuti presenti in Toscana e patrocinato da Regione Toscana e Comune di Firenze.

Il padiglione, interamente costruito con materiali riciclati, servirà come spazio per esporre i risultati della raccolta differenziata fatta dai cittadini della Toscana. Tutti i giorni sono previsti show e animazioni con la trash-company.

"Castelfranco di Sotto - si legge in una nota dell'amministrazione comunale, sarà il modello di riferimento per tutta la Toscana per il suo impegno nella promozione dei materiali in plastica riciclata in virtù del suo forte impegno nell'installazione di giochi per bambini ed arredi in plastica riciclata made in Toscana (c.d. Plasmix) derivante dalla locale raccolta differenziata". All'inaugurazione sarà presente anche l'attrice Daniela Morozzi, protagonista dello spot video sul multimateriale leggero ed il riciclo girato a Castelfranco al Parco Galilei ad inizio agosto e che verrà presentato per la prima volta sempre domani a Firenze in piazza della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità