Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 11:38

La riqualificazione delle aree verdi

Rinnovate le panchine e installati nuovi cestini. Le aree verdi di Castelfranco si rifanno il look e sono più fruibili da tutti



CASTELFRANCO DI SOTTO — Continua l'opera di manutenzione e riqualificazione delle aree verdi comunali da parte dell'amministrazione di Castelfranco di Sotto. Dopo gli ingenti investimenti degli scorsi anni, che hanno portato al rinnovamento di molte aree gioco per bambini in diverse aree verdi pubbliche, sono state rinnovate più di 40 panchine con nuove assi in legno, sostituite le fontanelle non più funzionanti ed installate nuovi 20 cestini oltre alcuni tavoli da pic nic. Le zone oggetto di intervento, con una spesa di circa 20mila euro, sono stati l'area verde di Piazza Franceschini, Via Banchini e Via Camerini nella zona Coop, area verde pista pattinaggio Via Bachelet, pineta lungarno Viale Vigesimo e Via Pio La Torre. 

"Da inizio legislatura - afferma il Sindaco Gabriele Toti - abbiamo investito più di 150mila euro nella promozione e riqualificazione di diverse aree verdi con giochi per bambini, arredi e manutenzione. Sono aree importanti di incontro e condivisione sulle quali abbiamo speso e spenderemo molte risorse per migliorarne il decoro. Con questo ulteriore impegno di spesa proseguiamo sul cammino intrapreso già da tempo". 

"Con le adozioni di molte aree verdi da parte di associazioni e comitati di quartiere per un totale di oltre 17.000 mq - aggiunge l'assessore all'ambiente, Federico Grossi - abbiamo un continuo dialogo con i cittadini sul miglioramento del verde e sul miglioramento degli arredi. Grazie alla programmazione che ci siamo dati, riusciremo ad intervenire anche nel 2019 in altre aree verdi comunali privilegiando arredi in plastica riciclata made in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità