Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 novembre 2018 ore 16:23

La piscina comunale riapre

L'impianto, chiuso a fine estate e poi finito al centro del caso - anche politico - legionella, pronto a riaprire le porte al pubblico



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il prossimo 7 gennaio riapre la piscina di Castelfranco di Sotto. Si sono infatti conclusi gli interventi che l’amministrazione comunale ha realizzato, soprattutto rivolti alla sistemazione della vasca piccola alla luce di alcune problematiche che erano emerse alla fine dell’estate. 25mila euro la cifra stanziata per il rinforzo dei bordi della vasca piccola anche per migliorare la funzionalità ed il ricambio delle acque. 

“Già nei mesi scorsi – ha spiegato il sindaco Gabriele Toti – avevamo realizzato alcuni interventi alla vasca grande. Poi successivamente sono emersi problemi anche alla vasca piccola, da qui la decisione di nuovi lavori. Nel periodo di chiusura il Comune e ditte specializzate hanno provveduto anche ad una manutenzione straordinaria delle tubazioni interne”. 

"Rientrato anche l’allarme legionella - assicurano dal Comune - dopo che ulteriori analisi hanno escluso la presenza del batterio". In proposito il sindaco ha sottolineato che “durante il periodo di chiusura della piscina erano arrivate le risposte delle analisi nelle quali si ipotizzava una presenza oltre i limiti consentiti del batterio. Abbiamo provveduto a realizzare nuove analisi che hanno poi escluso ogni presenza". 

"La piscina quindi torna a totale disposizione dei cittadini - ha concluso Toti - in sicurezza e con una serie di interventi che hanno migliorato l’impianto”. 

Dal 7 gennaio dunque riprenderanno le normali attività ed i corsi della Uisp, ente che gestisce la piscina. Già lunedì 10 dicembre sarà riaperta la segreteria (la mattina dalle 11 alle 13 ed il pomeriggio dalle 17 alle 19,30) per avere tutte le informazioni sui corsi ed ovviamente iscriversi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità