Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 13:23

La Notte di San Lorenzo è sulla via Francigena

La Foresta delle Stelle, giunta alla seconda edizione, è organizzata dal Comune e dal Consorzio Forestale delle Cerbaie



CASTELFRANCO DI SOTTO — L’iniziativa del 9 agosto unirà  l’antico fascino della Via Francigena ed i profumi dei boschi delle Cerbaie che faranno da cornice allo sciame stellare delle Persiadi, in una serata dall’indubbio fascino. 

Il ritrovo è previsto per le ore 18.00 presso la Chiesa del Galleno dove alle 18.30 partirà il percorso in direzione Villa Campanile godendo così del tramonto sul selciato storico della Via Francigena che ancora oggi è possibile ammirare nel territorio comunale di Castelfranco. 

Grazie alla collaborazione ed ospitalità della Pro Loco Villa Campanile, i partecipanti ceneranno poi presso gli stand all’aperto della Sagra del Contadino che resterà aperta in via del tutto eccezionale per l’occasione. Nel dopo cena è previsto il viaggio di ritorno che si addentrerà nei boschi tra Villa Campanile e Galleno lontani da ogni fonte di luce dove sarà possibile osservare lo sciame delle Persiadi in mezzo alla natura più incontaminata.

Per le ore 24 è previsto il rientro a piedi presso il luogo della partenza. L’iniziativa è alla portata di tutti e non richiede particolari doti fisiche se non abbigliamento sportivo o da trekking. Necessaria la prenotazione presso Consorzio Forestale delle Cerbaie 340-9847686 oppure e-mail info@consorzioforestaledellecerbaie.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità