Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 30 maggio 2019 ore 09:56

Isole wi fi nel capoluogo e ad Orentano

Connessione libera e gratuita attraverso tre “access point”. Al via il procedimento di acquisto degli hardware e software necessari



CASTELFRANCO DI SOTTO — Saranno installate dal Comune di Castelfranco di Sotto tre isole per la connessione wi-fi libera e gratuita.

Il Comune ha aderito alla nuova convenzione Consip “Reti locali 6” con la quale viene fornita la progettazione, la fornitura, l’installazione e la configurazione per reti wi-fi con fornitore TIM (aggiudicatario della convenzione).

I nuovi “access point”, di misure ridotte e di impatto zero, saranno installati in Piazza XX Settembre (vicino alla Biblioteca), in Piazza Remo Bertoncini nel Capoluogo e in Piazza Roma nella frazione di Orentano.

Questo intervento consentirà l’accesso libero e gratuito alla rete internet. Per effettuare la connessione si prevede un semplice accreditamento temporaneo che permetta al sistema di controllare il numero degli accessi, per evitare un sovraccarico sulla linea di connessione.

L'intervento rientra nell'impegno per lo sviluppo e l’innovazione tecnologica portata avanti dalla passata Amministrazione Comunale in ambito delle comunicazioni e dei servizi al cittadino.

“Abbiamo fatto un grande lavoro nella digitalizzazione della pubblica amministrazione nella passata legislatura – ha commentato il sindaco Gabriele Toti -  Questo è il tassello finale del programma dello scorso mandato amministrativo, portato avanti dall’Assessorato all’Innovazione, che ci ha visto riscrivere il sito secondo le linee guida Agid (primo comune nella regione toscana), lanciare l’app (con segnalazioni pop up per eventi, comunicazioni e protezione civile), potenziare Sporvic (per le aziende) ed il portale dei servizi online per i cittadini (servizi tributari, demografici e pratiche edilizie), razionalizzare i programmi e ridurre la spesa software, banda larga in tutto il comune e per tutta la pa. Non ci fermeremo qui, andremo avanti con gli investimenti nel digitale e nella semplificazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità