Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 17:43

"Raccolgo il messaggio che arriva dal Capoluogo"

Confermato Gabriele Toti sindaco per un secondo mandato di altri cinque anni, il numero di preferenze dice chi siederà in consiglio comunale



CASTELFRANCO DI SOTTO — Con Gabriele Toti sindaco, entrano in consiglio comunale per il gruppo di maggioranza "Uniti per Castelfranco" Ilaria Duranti grazie a 345 preferenze, Federico Grossi 309, David Boldrini 264, Scaduto Giosafat 197, Lida Merola 128, Davide Banchini 116, Chiara Bonciolini 104, Monica Aringhieri 102, Daria Gambini 89, Albo Bocciardi 85, Rossano Fatticcioni 64.

Due i gruppi di minoranza. Sono "Centrodestra per Castelfranco" con Monica Ghiribelli (candidata sindaco), Aurora Rossi 175 e Nicola Sgueo 159, e il "Movimento 5 stelle" con il candidato sindaco Luca Trassinelli.

"Vorrei solo dire grazie a tutti i castelfranchesi - ha commentato Toti, fresco di rielezione -. Grazie a chi ha voluto darmi la sua fiducia. Sono veramente emozionato e orgoglioso di poter continuare il percorso come Sindaco di questo meraviglioso paese, fatto di tante persone che credono in un futuro di unione, fratellanza e partecipazione". 

"Se nelle Frazioni il risultato elettorale si riconsolida - ha aggiunto -, raccolgo il messaggio che arriva dal Capoluogo e ne faccio tesoro per impegnarmi per rispondere alle esigenze dei cittadini, lavorando con perseveranza.  E ora andiamo avanti, con ancora più entusiasmo e un rinnovato spirito di comunità".

"Ringrazio tutti i castelfranchesi che hanno creduto possibile un cambiamento - ha invece commentato Ghiribelli -. È mancato un pugno di voti e sicuramente ne usciamo a testa alta. L'opposizione sarà serrata, non faremo sconti a nessuno. Lo dobbiamo alle 2610 persone che hanno creduto in noi e che si meritano tutto il nostro impegno anche dai banchi dell'opposizione".

Questa, invece, l'analisi del voto da parte del M5s. "Il Risultato delle amministrative del 18,66% - hanno sottolineato i pentastellati castelfranchesi - dimostra che il MoVimento 5 Stelle di Castelfranco è cresciuto rispetto a 5 anni fa e che si conferma nel consenso degli elettori. Questo aspetto risulta ancora più chiaro se si va a fare il confronto con i dati nazionali, corrispondenti a quelli delle europee di ieri sera è in ci eravamo attestati al 13,2%. Non solo, il risultato delle comunali in Toscana ci permette di dire che abbiamo superato il dato Provinciale e regionale,di fatto abbiamo ottenuto uno dei migliori dati a livello regionale. Ringraziamo uno ad uno gli elettori per la fiducia prestataci, continueremo il nostro percorso nelle istituzioni come sempre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità