Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 06 aprile 2020 ore 16:10

Restrizioni Covid, multe da 373 euro a tre persone

Emergenza Coronavirus, gli agenti della polizia municipale hanno controllato decine di persone e ne hanno sorprese tre in giro senza motivi validi



CASTELFRANCO DI SOTTO — Proseguono i controlli della polizia municipale di Castelfranco di Sotto per verificare il rispetto dei decreti adottati per fronteggiare l'emergenza sanitaria Covid-19.

Anche negli ultimi giorni sono state decine sia le persone controllate che le verifiche fatte negli esercizi commerciali per verificare l'effettiva chiusura delle attività oppure il rispetto delle specifiche normative nel caso delle aziende la cui apertura è comunque consentita.

Nella giornata di giovedì 2 aprile sono state sanzionate due persone trovate in giro senza un valido motivo, a bordo di un'auto. Per loro, che non hanno addotto motivi giustificativi di questa uscita, è scattata una sanzione pecuniaria pari ad 373,34 euro, maggiorata rispetto all'importo base proprio perché la violazione è stata commessa mediante l'uso di un veicolo.

Ieri per un caso simile è stata comminata la stessa multa di 373,34 euro ad una signora, fermata a bordo della sua auto, che si era recata fuori dal suo Comune di residenza senza valida giustificazione.

“Le sanzioni sono un monito che sottolinea la gravità della violazione compiuta, ma andare in giro senza valido motivo è prima di tutto un danno che facciamo a noi stessi e agli altri” ha commentato il sindaco Gabriele Toti.

“Capisco che stare in casa e rinunciare alle proprie abitudini possa essere un sacrificio, ma non è nulla in confronto al sacrificio di chi sta lottando in ospedale per sconfiggere questa malattia. È questo che dovremo ripeterci ogni volta che pensiamo con leggerezza 'Ma che male faccio se esco a fare un giro?'.”

Questa è l'unica arma che abbiamo noi tutti cittadini per contrastare il contagio. Dobbiamo resistere, dobbiamo rispettare le regole per per il bene di tutti. Non è il momento di essere sprovveduti, né tantomeno egoisti. Non esiste egoismo in una situazione che ci vede forzatamente a combattere tutti insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità