Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO12°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 10 settembre 2022 ore 20:30

Consegna dei sacchi, ecco dove e quando

Per la raccolta differenziata, il Comune distribuirà per tre settimane i sacchetti per utenze commerciali e utenze domestiche tra capoluogo e frazioni



CASTELFRANCO DI SOTTO — La consegna annuale dei sacchetti per la raccolta differenziata comincerà a partire dal 19 Settembre. Lo ha comunicato l'amministrazione comunale di Castelfranco, che ha specificato come l'operazione continuerà sino al 9 Ottobre.

Per le utenze commerciali, ovvero uffici, bar, ristoranti, aziende e negozi, saranno consegnati i sacchi per la carta, i sacchi gialli e i sacchi per l'umido; per le utenze domestiche, invece, soltanto i sacchi per la carta e i sacchi gialli.

I luoghi di distribuzione saranno l’Orto di San Matteo di fronte alla farmacia comunale a Castelfranco, al Capannone Ente Carnevale per Orentano e, per Villa Campanile, presso la sede del Quercione Pro Loco. La distribuzione nel capoluogo è riservata ai che votano nelle sezioni elettorali dalla 1 alla 8, quella di Orentano a chi vota nelle sezioni 9 e 10, mentre a Villa Campanile a coloro che votano nella sezione elettorale 11.

La consegna annuale dei kit per la raccolta differenziata quest’anno ha subito alcuni ritardi a causa di problemi riscontrati da Geofor nel reperire materiale. "Le tensioni geopolitiche degli ultimi mesi, sommati ai due anni di pandemia, hanno generato conseguenze rilevanti sulle variabili economiche e sui mercati - ha scritto in un comunicato Geofor - in particolare, l’incertezza sull’evoluzione del conflitto in Ucraina e l’aumento dei prezzi delle materie prime hanno portato a una mancanza del prodotto finito, con particolare riguardo ai prodotti derivanti dalla cellulosa e bioplastiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Altri animali ritrovati e denunciati ai Carabinieri: l'Associazione Amici degli animali a 4 zampe presume sia un modo per salvarli. "Ma è un reato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Elezioni