Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 11:56

Cantiere in via dello Stadio, ultimatum alla ditta

Dopo numerosi richiami per invitarla al completamento degli interventi, avviato un procedimento che potrebbe portare alla risoluzione del contratto



CASTELFRANCO DI SOTTO — Gli interventi di risanamento della pavimentazione stradale in Via dello Stadio sono stati consegnati alla ditta aggiudicataria nel mese di settembre scorso che, dopo una prima fase di lavori (di scavo e sostituzione di cordoli e zanelle), si è fermata non completando l’asfaltatura della strada.

Il Comune ha così sollecitato la ditta affinché riprenda i lavori, impartendo un temine ultimo per la conclusione degli stessi: allo scadere del quale, se ancora la situazione sarà rimasta la stessa, il Comune chiederà la risoluzione del contratto, con i tempi e i modi previsti dalla normativa.

“Non possiamo più rimandare i lavori necessari e risanare Via dello Stadio. Questo intervento era ed è una priorità per Castelfranco che purtroppo ha trovato un ostacolo che non potevamo prevedere – ha commentato il sindaco Gabriele Toti - . Mi dispiace profondamente per la situazione di disagio che si è venuta a creare e mi dispiace che le ditte che si aggiudicano le gare di appalto si comportino così. Questo non è un modo di lavorare accettabile, compromette la riuscita di un’opera molto attesa dai cittadini e, invece di risolvere una situazione, alimenta le difficoltà presenti”. “Come Comune faremo tutto il possibile perché questa strada sia al più presto riqualificata. Cercheremo di accorciare quanto più possibile i tempi per poter sbloccare i lavori e trovare finalmente una soluzione, che sappiamo essere necessaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità