Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 19:36

Annullati agosto orentanese e festa del bignè

L’Ente Carnevale dei Bambini Pro Loco annuncia l’annullamento delle iniziative. "Troppe difficoltà per garantire la sicurezza delle persone"



CASTELFRANCO DI SOTTO — Dopo vari incontri, sopralluoghi tecnici e valutazioni, l’Ente Carnevale dei Bambini Pro Loco di Orentano APS ha deciso di annullare l’Agosto Orentanese 2020 e la Festa del Bignè che quest’anno avrebbe festeggiato la sua 52esima edizione.

L’intenzione iniziale, con il supporto del Comune di Castelfranco di Sotto, era quella di organizzare almeno tre serate di intrattenimento musicale: una versione ridotta della tradizionale manifestazione estiva. Purtroppo però le limitazioni imposte dalle misure di sicurezza per il contenimento del virus Covid-19 non permettono una facile gestione organizzativa.

“La situazione attuale non ci consente di organizzare l’Agosto Orentanese con la consueta serenità – ha commentato il presidente dell’Ente Carnevale, Maurizio Ficini - . Non siamo in grado di garantire il distanziamento sociale in un’area ampia e difficile da delimitare come il centro di Orentano. Dobbiamo quindi rimandare la manifestazione al prossimo anno. È stata una decisione molto difficile, che abbiamo preso a malincuore, ma lo abbiamo fatto nell’interesse di tutti. È bello festeggiare insieme, ma è altrettanto giusto salvaguardare la salute dei tanti collaboratori che ogni anno partecipano all’organizzazione e delle centinaia di persone che frequentano la Festa del Bignè e le manifestazioni dell’Agosto Orentanese”.

L’Ente Carnevale conferma inoltre l’annullamento della Sagra della Pizza di Orentano, deciso per venire incontro alle difficoltà vissute dai ristoratori, che nei mesi di lockdown non hanno potuto lavorare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità