Indietro

Acquedotto colabrodo, Orentano senza acqua

La condotta di via Nencini sarà presto sostituita. Tecnici di Acque già al lavoro per ripararla entro le prime ore del pomeriggio

CASTELFRANCO DI SOTTO — A causa di un guasto sulla rete di distribuzione dell'acqua potabile a Orentano, oggi mercoledì 3 ottobre è in corso un’interruzione idrica nelle vie dei Nencini (nel tratto compreso tra Piazza Martiri della Libertà a via del Confine) e nelle traverse limitrofe, della Repubblica, Martiri della Libertà e Ponticelli. Abbassamenti della pressione si verificheranno nella restante parte della frazione.

Il ripristino del servizio, previsto per le ore 15, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo, hanno fatto sapere da Acque Spa.

Scusandosi per i possibili disagi, il gestore idrico informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

"Nel corso delle ultime settimane - hanno quindi specificato da Acque -, la condotta idrica posta in via dei Nencini è stata oggetto di un crescente numero di guasti. Per questa ragione, già negli scorsi giorni, è stata programmata la sostituzione di 400 metri di condotta e il rifacimento degli allacci presso le utenze. Per l’intervento, verrà effettuato un investimento stimato in circa 200.000 euro. Proprio nella giornata di ieri è stato assegnato il lavoro all’impresa esecutrice e sono stati presentati i permessi agli enti gestori della strada per la posa della nuova condotta. Qualora tali permessi giungano nei tempi previsti, si potrà iniziare i lavori entro 15 giorni. Grazie a questo intervento, oltre alla drastica riduzione di potenziali guasti per il futuro, ci si aspetta un miglioramento complessivo del servizio in termini di qualità e continuità".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it