Indietro

Abbandono rifiuti, multe per duemila euro

Monitoraggi a tappeto da parte della Polizia Municipale. Gli autori degli illeciti individuati anche grazie alla collaborazione dei cittadini

CASTELFRANCO DI SOTTO — Negli ultimi giorni, grazie ai controlli serrati ed all'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, la Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto ha potuto individuare e sanzionare diverse persone responsabili di aver gettato rifiuti per strada.

I primi due casi hanno riguardato l'abbandono di alcuni sacchi in Corte Regoli a Villa Campanile ed in Via della Chiesa ad Orentano. Gli autori del gesto sono stati individuati attraverso alcuni indizi lasciati nell’immondizia, ma anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini.

Più singolare, invece, l’illecito compiuto a Montefalcone e scoperto grazie alle telecamere. In questo caso infatti uno stesso soggetto si è reso responsabile di ben due distinti abbandoni di sacchi di rifiuti effettuati a distanza di due giorni l'uno dall'altro.

Per tutte queste persone è scattata una sanzione di 500 euro, ovviamente raddoppiata per la persona che si è resa autrice del doppio episodio. Sono inoltre in via di conclusione due distinte indagini per dare un nome ai responsabili di due ulteriori abbandoni avvenuti in Via Tabellata, davanti all'ingresso dell'isola ecologica, (dove sono stati lasciati vari sacchi di rifiuti) ed in Via Cavour, all'interno del centro storico di Castelfranco, dove sono stati abbandonati due materassi ed alcuni sacchi contenenti materiale di vario genere.

La lotta all'abbandono dei rifiuti portata avanti dalla Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto continua incessante.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it