Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 11:42

Casa Di Ventignano, riprese le attività

I ragazzi hanno ripreso i loro ritmi nei locali del distretto socio sanitario di Fucecchio. Ringraziamenti a tutti coloro che hanno fato una mano



FUCECCHIO — Sono riprese a pieno regime le attività del Centro diurno La Casa di Ventignano, interrotte a causa dei pesanti danni riportati dalla struttura in seguito al fulmine che l’ha colpita il 10 novembre scorso.

Già a partire da ieri, martedì 25 novembre, tutte le attività sono state riavviate nei locali del distretto socio sanitario di Fucecchio, siti in Vicolo delle Carbonaie, individuati come sede temporanea.

Gli spazi individuati per ospitare i ragazzi finché la Casa di Ventignano sarà resa di nuovo agibile sono stati reperiti, controllati, messi in sicurezza e adattati alle esigenze dei suoi giovani ospiti in tempi “record”. Questi spazi ricoprono una superficie di circa 250 metri quadrati e sono dotati di ingresso autonomo rispetto al distretto sottostante.

“Abbiamo lavorato a pieno ritmo per garantire quanto prima la ripresa totale delle attività abilitative e di socializzazione interne ed esterne per tutti i 32 utenti - ha dichiarato il direttore dell’unità operativa neuropsichiatria infantile dell’Asl 11Annalisa Monti - così come sono garantiti i servizi mensa e trasporti”.

“La ripresa a pieno regime di tutte le attività della Casa di Ventignano in una nuova sede temporanea è avvenuta davvero in tempi record – ha commentato il direttore generale dell’Asl Monica Piovi – Questo è stato reso possibile grazie all’impegno e alla collaborazione degli operatori dell’azienda sanitaria, del comune di Fucecchio e delle cooperative Colori e Agape che hanno mostrato grande senso di responsabilità e di appartenenza. In questa situazione eccezionale ed emergenziale, sono stati altrettanto collaborativi anche le famiglie dei ragazzi e le Associazioni Autismo Casa di Ventignano e Autismo Toscana che ringrazio per la comprensione mostrata”.

La direzione aziendale ringrazia, inoltre, gli operatori dei servizi aziendali coinvolti, che hanno permesso la ripresa in tempi rapidissimi di un servizio così complesso e importante per la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca