Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:SAN MINIATO14°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Sport venerdì 16 maggio 2014 ore 14:56

Calcio femminile, esempio di integrazione tra culture diverse

Grande amichevole tra il Castelfranco Cf e l'Abu Dhabi, all'interno di un'iniziativa che promuove l'integrazione culturale attraverso lo sport



Sotto uno splendido sole e sotto gli occhi della nazionale del Bahrein si è giocata l'amichevole tra il Castelfranco Cf e la squadra di Abu Dhabi. Ottima prova delle ragazze arabe che giocano dando vita ad una partita dall'alto spessore tecnico e fisico. 

Il Castelfranco passa in vantaggio nei minuti iniziali per poi essere raggiunto e superato dalla squadra araba, finisce 5 a 2 , ma il risultato è solo l'appendice ad una festa che coinvolge le ragazze ed i dirigenti. Speriamo di partecipare ancora a queste iniziative che possono solo fare bene ad un movimento (quello del calcio femminile) che in Italia sta cercando il suo spazio e che siamo convinti possa rappresentare al meglio i valori sportivi per una vera integrazione fra le differenti culture.

Il Castelfranco Cf ci tiene a ringraziare ancora l'associazione Aiwa organizzatrice della prima Aiwa CuP e Lega Nazionale Dilettanti, facendo sapere che l'associazione sarà pronta a dare supporto a qualsiasi iniziativa che possa ridurre le distanze fra i popoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del gruppo toscano del M5S si schiera con i lavoratori dell'archivio e della biblioteca: "Perdono il posto per aver chiesto sicurezza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità