Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO13°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 18 dicembre 2014 ore 12:16

'Bussola della Trasparenza', ok al sito del Comune

Gabbanini: “Continueremo a lavorare per renderlo snello e accessibile”



SAN MINIATO — All’ultimo monitoraggio della “Bussola della Trasparenza”, il portale del Governo che verifica tutti i siti della pubblica amministrazione, il sito del Comune di San Miniato risulta in regola con tutti gli adempimenti. Per la prima volta, oltre alla trasparenza, è in linea anche con gli altri indicatori previsti dalle linee giuda per i siti web della pubblica amministrazione che il Ministero ha stilato nel 2011 (http://www.magellanopa.it/bussola). 

“E’ un risultato importante e siamo tra i pochi in zona ad averlo raggiunto – commenta il sindaco, Vittorio Gabbanini -. Il sito web è sempre più uno strumento attraverso il quale i cittadini possono conoscere in maniera accurata il funzionamento delle pubbliche amministrazioni. Stiamo lavorando per renderlo sempre più snello ed accessibile in tutte le sue parti; il funzionamento della macchina comunale è complesso ed articolato anche per chi la vive dall’interno, e la ‘Bussola della Trasparenza’ consente anche di orientarsi nell’immenso mare delle leggi relative ai contenuti da pubblicare on line, per fornire a chiunque lo consulti uno strumento efficace e completo di informazioni – conclude il sindaco -. Il nostro impegno proseguirà nella direzione di renderlo ancora più fruibile, perché in futuro molti servizi saranno accessibili direttamente dal sito”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di San Miniato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Entrano in funzione un furgone e una jeep pick-up, che metteranno a sistema a tecnologia Visual Tour per l'uso dei droni durante le emergenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica