Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura mercoledì 23 novembre 2016 ore 11:27

Boom di visitatori nella casa del pittore

Una precedente apertura al pubblico di casa Lotti

Tanti accessi nell'abitazione dell'artista Dilvo Lotti per le prime due giornate di tour. Possibilità di visita anche nel terzo fine settimana



SAN MINIATO — Grande successo per le visite della casa del pittore Dilvo Lotti. Nei primi due sabati della Mostra del tartufo si è registrata una buona affluenza di pubblico al numero 22 di via Maioli, con 20 visitatori il 12 novembre e 22 il 19 novembre. Nell’ultimo weekend della festa prosegue questa possibilità, prenotando gratuitamente la visita alla Fondazione San Miniato Promozione, con gruppi di massimo 8 persone, a fasce orarie di mezz’ora, dalle 15,30 alle 18,30.

Dopo il successo della sperimentazione delle visite nel mese di settembre, questa proposta dell’Amministrazione comunale sembra dare le risposte sperate: “Siamo molto soddisfatti di come sta andando l’affluenza delle presenze, consideriamo un privilegio poter mettere questa casa a disposizione dei cittadini - spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini. - Aprire la casa di via Maioli durante la Mostra del tartufo è stata una bella scommessa che volentieri abbiamo accettato e della quale siamo estremamente soddisfatti".

"Da qui possiamo partire per poter sviluppare progetti all’interno di questo spazio unico nel suo genere, che davvero dà lustro, ancora un volta di più, al nostro splendido territorio. Mi auguro - conclude - che anche l’ultimo weekend sia preso d’assalto, si tratta di un’occasione unica e totalmente gratuita”.

Per info e prenotazioni: 0571.42745 – segreteria@sanminiatopromozione.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità