Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport giovedì 24 luglio 2014 ore 17:11

Bomber sanminiatese pronto per la serie B bulgara

Federico Zini, giovane attaccante di 21 anni, alla sua seconda esperienza estera, esordirà tra pochi giorni con la nuova squadra



SAN MINIATO — Il giovane attaccante classe 93 Federico Zini, originario di San Miniato è un nuovo giocatore del Botev Vratza Football Club, società sportiva che partecipa al campionato professionistico di serie B. 

Il club bulgaro ha infatti ufficializzato, l'acquisto del calciatore toscano che si è già aggregato in ritiro con la squadra. Il Pofc Botev Vratza è una delle più importanti società calcistiche bulgare, essendo stata fondata nel 1921, gioca le partite casalinghe allo stadio Hristo Botev, che contiene 32mila posti e vuole risalire al più presto in serie A, avendo affidando la panchina al mister Antoni Ivanov Zdravkov, storico difensore bulgaro, proveniente dal Levski Sofia. La società Botev Vratza ha giocato 788 partite nella massima serie, nella sua storia agonistica, è arrivata al terzo posto in un campionato dopo Cska Sofia e Levski Sofia ed ha rappresentano la Bulgaria, in Coppa UEFA contro la Dinamo Zagabria. 

Per i rosso-verdi il campionato bulgaro di serie B, inizierà la settimana prossima, il 2 agosto in trasferta, a 600 Km da Vratza contro il Dobrudzha. Per Zini dopo le stagioni in Lega Pro, si tratta della seconda esperienza professionistica all'estero, dopo aver militato la scorsa stagione, sempre in serie B, al Msida St. Joseph FC (Malta), dove è stato premiato tra l'altro, "Man of the Match" al termine della partita contro lo Zurrieq. 

Il ventunenne Federico Zini, che è assistito dal procuratore agente Fifa Alessandro Magni della Amsports.it, ritrova nella nuova squadra, anche gli italiani Angelo Montenegro nel ruolo di portiere con cui ha conseguito gli esordi giovanili oltre a Alessandro Del Genio esterno offensivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Federico Football Highlights

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità