Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 27 ottobre 2014 ore 22:00

Basket Under17, Etrusca conquista Lucca

Un successo convincente per la squadra sanminiatese. Nel prossimo turno derby con la pallacanestro Empoli



SAN MINIATO — Al di là del punteggio 74-51, che ‘racconta’ comunque una bella e meritata vittoria nel girone A del campionato U17 Elite dell’Etrusca sulla squadra di Lucca, è forse doveroso precisare come il bel dominio dei ragazzi samminiatesi sia durato soltanto tre frazioni di gioco, visto che nella quarta hanno un po’ mollato, nonostante le esortazioni continue dalla panchina di coach Andrea Ierardi. 

Il merito della differenza vista in campo è da attribuirsi all’atteggiamento aggressivo ed alla concentrazione dei padroni di casa, bravi anche nel far dimenticare una prova non proprio felicissima del turno precedente. In bella evidenza soprattutto una difesa sempre attenta e capace di produrre preziosi recuperi ed efficaci azioni in contropiede. Tutti bravi dunque i samminiatesi – almeno fino al quarto ‘tempino’ quando hanno mollato un po’ la presa – con un paio di citazioni di merito per Fabiani e Lotti in attacco, con Martinelli che ci ha messo molto del suo pur partendo dalla panchina. Un successo convincente comunque che spronerà gli Under 17 Etrusca a far bene anche nel difficilissimo prossimo turno con in programma il bel derby con la Pallacanestro Empoli.

Infine il gabellino: Petrolini 3, Mandorlini M. 4, Fabiani 14, Martini 2, Stanco, Martinelli 15, Lotti 17, Lucchesi 3, Sbanchi 9, Corsi 4 All. Ierardi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport