Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 dicembre 2017 ore 12:33

Allerta smog, divieti fino al primo gennaio

Vista la preoccupante presenza di polveri sottili nell'atmosfera, in linea con gli altri Comuni del Comprensorio, il sindaco ha varato un'ordinanza



CASTELFRANCO DI SOTTO — È in corso anche a Castelfranco di Sotto l’ordinanza che con cui si vieta per cinque giorni l'accensione di fuochi all'aperto e si invita a limitare l'utilizzo degli impianti di riscaldamento e delle automobili prediligendo i mezzi pubblici. 

Considerata la comunicazione trasmessa da Arpat ai sindaci del Comprensorio del Cuoio in merito al raggiungimento del livello di criticità 2 e il conseguente sforamento dei limiti del particolato PM10 (polveri sottili) nell’aria, il sindaco Gabriele Toti ha preso i necessari provvedimenti per garantire la salute dei cittadini.

L’amministrazione comunale ha quindi disposto, a partire da ieri 28 dicembre e fino al 1° gennaio 2018, l’adozione di interventi per limitare le emissioni dalle principali fonti di inquinamento rappresentate dall'abbruciamento all'aperto dei residui vegetali, considerato peraltro che permangono condizioni meteorologiche favorevoli alla formazione degli inquinanti nell’aria, condizioni che non si prevede possano mutare sostanzialmente nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità